Lo stato della
California negli Stati Uniti è una destinazione estremamente popolare per i viaggiatori, poiché dispone di molte strade famose perfette per una guida rilassante o esilarante. I percorsi popolari includono la Pacific Highway, che offre viste mozzafiato mentre si passa lungo la costa su una strada dolcemente tortuosa. Nel frattempo, i vasti deserti della California offrono città piene di stranezze e opportunità turistiche.
Conosciuta come il luogo più caldo del mondo, la Death Valley in California non è estranea al caldo. La Regione ha registrato la temperatura più calda misurata in modo affidabile nella storia della Terra per due anni consecutivi nel 2020 e nel 2021, raggiungendo l'incredibile cifra di 130° Fahrenheit (54,4°C) nel luglio 2021
6.Tuttavia, secondo Cuenca, questo potrebbe aumentare in modo esponenziale entro il 2050, portando a ondate di calore estreme che causano siccità di massa e incendi.
Questo forte caldo potrebbe portare allo scioglimento delle strade, rendendo i viaggi su strada molto meno confortevoli in quest'area. I frequenti incendi potrebbero rendere la visibilità più difficile, a causa dell'aumento dei livelli di fumo e cenere nell'aria.
Inoltre, l'innalzamento del livello del mare potrebbe rendere le rotte costiere sempre più pericolose per i conducenti, con la minaccia di inondazioni sempre più probabile.